top of page

LUIGI IAROCCI

"Sei corde al servizio delle emozioni”

BIOGRAFIA

Mod_2971.jpg

Luigi Iarocci nasce in Molise il 22/02/1997. Intraprende lo studio della chitarra all’età di 8 anni presso varie scuole di musica locali. La sua formazione musicale si è sempre ispirata ai grandi della chitarra quali C. Santana, D. Gilmour, J. Hendrix e J. Beck senza però lasciare inesplorato il territorio jazz-fusion di M. Stern, P. Metheny e S. Henderson. 

Dal 2016 prosegue il proprio percorso didattico con il M° Luca Colombo, tra Parma e Milano, concentrandosi sul mondo della musica Pop/Rock. 

Parallelamente frequenta il triennio di chitarra Pop/Rock presso il conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara sotto la guida del M° Adriano Martino Pratesi. 

Nel 2018 decide di dedicarsi completamente alla composizione di brani originali concretizzando tutte le sue idee in un progetto di musica strumentale. Comincia così un lungo periodo di prove con la sua band, formata da: Alessio Guarino (Batteria), Lorenzo Mastrogiuseppe (Basso), Davide Cistriani (Piano/Tastiere/Hammond). 

Nel maggio del 2019 la band entra in studio sotto la produzione artistica di Roberto Terranova ed è così che nasce “Steps Toward” registrato presso il Phantasma Recording Studio di San Giovanni La Punta (CT) ed il Villaggio Delle Arti di Larino (CB).

L’album si può definire di genere Pop/Rock ma non mancano di certo sfumature Blues e Fusion, contiene 9 tracce (7 composizioni originali e e 2 cover) e vanta ospiti di alto livello artistico quali Luca Colombo, Adriano Martino Pratesi, Cristiana Antoniani.

“Steps Toward” verrà pubblicato ufficialmente a giugno 2020, per etichetta discografica Musica Lavica Records.

Il primo brano ad essere proposto è la cover rivista e riarrangiata dallo Luigi Iarocci del celebre brano di Jimi Hendrix, Purple Haze. Per l’occasione la chitarra di Luigi duetta con la voce di Tiana (Cristiana Antoniani).