top of page

MANUTSA

PARRU CU TIA

(La Voce delle donne)

Scopri l'album di Manutsa, "Parru cu Tia":

la ribellione interiore femminile al sistema e alla società.

MANUTSA

NEWS 

BIOGRAFIA

Manuela Di Salvo, Manutsa, classe 1977 di Palermo è una cantautrice siciliana electro-folk che scopre, attraverso lo studio antropologico della sua terra, le diverse inflessioni dialettali da oriente ad occidente, facendone un linguaggio unico siciliano.

Dopo aver studiato pianoforte e canto presso il Conservatorio di Musica di Palermo, un giorno scopre il suo talento nell’interpretazione dei canti popolari e tradizionali siciliani e così inizia a portare sui palchi di svariati festival, di diverse manifestazioni e locali di città (Palermo) la tradizione siciliana: da Rosa Balistreri a Giuni Russo e a tutti i canti popolari antichi del territorio.

Più di tre anni fa, inizia il viaggio della sua follia: la produzione di un disco electro-folk in lingua siciliana, ispirandosi a band di carattere internazionale come Radiohead, Massive Attack, Portishead e allo stile cantautorale di De Andrè.

In uscita il disco dal titolo “Parru cu Tìa” – la voce delle donne: un disco/concept che racconta e canta la donna siciliana osservata nelle sue diverse sfaccettature.

_DOD2161.jpg

Questo canale aprirà presto!

DISCOGRAFIA

MANUTSA PARRU CU TIA SIAE.jpg
Parru cu Tia

Musica Lavica Records

Album - 2021

Store
Manutsa - Ti chiami Rosalia (copertina)
Ti chiami Rosalia

Musica Lavica Records

Singolo - 2020

Store
Testi
Musica Lavica Records - Love is my colou
Love is my colour

Musica Lavica Records

Compilation - 2020

Store
Testi